Cresce il Festival del giornalismo alimentare che rappresenta una importante occasione di relazioni ed approfondimenti tematici.
In Spagna supermercati sotto accusa
Vendono prodotti agricoli al di sotto del prezzo di produzione degli agricoltori.
Cancellato il MWC 2020
Prima fiera internazionale ad essere cancellata per l’epidemia del coronavirus.
L’ortofrutta nel perimetro di fuoco
L’ortofrutta italiana vive un periodo molto delicato non solo per vicissitudini interne ma anche per nuove difficoltà al suo export.
Vale 11 miliardi la marca commerciale
Ultimi preparativi nelle imprese per l’annuale appuntamento di Marca a Bologna Fiere. Mercoledì 15 e giovedì 16 gennaio l’edizione 2020 della fiera italiana dedicata alla marca commerciale.
I limiti e la forza dei Social
Un docufilm sul successo della maggiore fashion influencer del momento. Nel racconto filmico Chiara Ferragni si mostra in tutta la sua autenticità.
L’informazione passa anche per lo spot tv
Dal 3 novembre è in tv il nuovo spot del Consorzio del Parmigiano Reggiano. Focus sull’informazione al posto delle emozioni.
Pugliese: capire i bisogni delle persone
L’attenzione di tutta la filiera produttiva e distributiva sempre più concentrata sulle esigenze dei consumatori.
L’Alimentare punta su Anuga
Da sabato 5 fino a mercoledì 9 ottobre è di scena a Colonia la fiera internazionale più importante dell’industria alimentare. Nei dieci saloni spazio alle novità di prodotto e ai nuovi trend di consumo.
Comunicare aiuta a svecchiare i Cash & Carry
Ecco le opportunità di crescita per i Cash & Carry e per l’industria alimentare ma occorre svecchiare l’immagine e saper comunicare le innovazioni.
Il coraggio di Gasbarrino
Il coraggio e la visione di un manager che ha creato un brand e una insegna e rimesso in ordine una azienda.
Sospetti fondi russi alla politica italiana
Sull’ennesimo, vero o presunto, scandalo italiano, con sospetti finanziamenti russi alla politica italiana intervisto la deputata Deborah Bergamini, esponente di Forza Italia.
Ambiguità di razza
Pur nelle ambiguità le riflessioni di Massimo D’Alema appaiono sempre sostenute da una solida capacità politica.
Agroalimentare in vetrina
Quattro giorni in cui Milano sarà capitale internazionale dell’agroalimentare. TuttoFood 2019 crocevia di tendenze, ispirazioni e relazioni.
Landini propone un solo sindacato
Il nuovo segretario della Cgil propone la riunificazione tra le maggiori sigle sindacali. Sicuramente si è chiusa una pagina storica dell’Italia.
Zingaretti non fa miracoli
Tante le attese per il nuovo segretario del Pd, Nicola Zingaretti. Limiti e perplessità per il nuovo leader.
Il futuro dei teatri lirici italiani
Muta la fruizione dei teatri lirici, si riallinea ai tempi e si invertono le fonti economiche. Una fetta dell’immenso patrimonio culturale italiano affronta la sfida contemporanea.
La leadership di Landini sfida la Cgil
Altro che gestione collegiale, il nuovo segretario della Cgil punta ad una forte leadership e a ben precise mire politiche.