A fine mese prende il via come di consueto al Javits Center di New York la 66esima edizione del Summer Fancy Food Show che per tre giorni catalizzerà l’attenzione della filiera food & beverage di tutto il mondo.

Questa manifestazione fieristica è per l’intero comparto la più importante del Nord America perché consente di mostrare i propri prodotti in uno dei mercati più strategici e più profittevoli per il Made in Italy. Basti pensare che gli Stati Uniti sono il terzo Paese in termini di destinazione dell’export agroalimentare italiano dopo la Germania e la Francia e con un valore dell’export di oltre 40 miliardi di euro annui.

Il Summer Fancy Food Show organizzato meravigliosamente dalla “Specialty Food Association” si inaugura il 30 giugno e chiude il 2 luglio. Il suo successo è tutto racchiuso nei numeri, definitivi e provvisori. Tra i primi troviamo i dati dell’edizione 2017 che ha registrato oltre 2.600 espositori provenienti da 57 Paesi di tutto il mondo e dagli oltre 180mila prodotti food beverage esposti. Tra i secondi troviamo invece le previsioni per l’edizione dei prossimi giorni. Negli oltre 30mila metri quadrati fieristici sono attesi non meno di 23mila buyer qualificati che proverranno da cento Paesi diversi. Una opportunità dunque non da poco per le oltre 300 aziende italiane che saranno presenti a questa edizione con i più innovativi prodotti.