Ridurre i rischi aziendali nelle campagne di marketing online. Il valore della Comunicazione nelle imprese.
La sfida del Merlata Bloom Milano
È un significativo investimento commerciale che punta ad andare oltre il mero consumo.
Nuove sfide per il comparto dolciario
Bauli sarebbe pronta a diversificare i prodotti, sperimentare nuovi canali distributivi e nuovi mercati di vendita, insomma a rivoluzionare il proprio business.
Pasqua 2023 all’insegna del risparmio e delle sinergie di sistema
Riflessioni sull’ultimo sondaggio effettuato dall’Istituto Piepoli per conto del magazine di settore Gdonews.it. Sotto la lente i comportamenti di acquisto previsti per la prossima Pasqua.
Nel dolce da ricorrenza cambia il modello di business
Di fronte ad un mutamento di scenario il comparto dei dolci da ricorrenza ricorre ad approcci strategici innovativi in cui la comunicazione sarà determinante.
Al B2Cheese di Bergamo il lattiero-caseario italiano fa rete in nome della qualità
A Bergamo la 48 ore di valorizzazione del lattiero-caseario italiano.
Sana può contribuire a guardare oltre le criticità di periodo
Tra inflazione, impennata dei costi dell’energia e altre problematiche per le imprese del mondo bio e naturale fiere come Sana di Bologna Fiere rappresentano delle importanti occasioni da non perdere.
Gli italiani tornano ad apprezzare i piccoli e medi brand locali
La pandemia ha mutato gusti e preferenze dei consumatori italiani creando nuove opportunità per i piccoli e medi brand locali.
Il prossimo governo non dimentichi il settore lattiero caseario
Il settore lattiero caseario italiano richiede una rinnovata attenzione di sistema per rafforzare la sua immagine in Italia e all’estero.
Cresce la storicità della pasta De Cecco ma anche la sua responsabilità
È ancora più antica la storia di pasta De Cecco che ora ha la responsabilità di raccontare ulteriori 55 anni di vita.
Pasta, sguardo rivolto al futuro del comparto
La sfida del comparto italiano della pasta secca di grano duro tra le necessità quotidiane e la visione strategica.
Rilanciare il comparto della pasta a partire dai suoi luoghi creativi
Le nuove criticità di periodo impongono scelte rapide ed efficace per la salvaguardia e il rilancio di un comparto significativo per l’economia italiana.
Cibus e Macfrut sono utili ma il sistema Paese prima di tutto
In un momento così difficile per le imprese italiane occorre consolidare la struttura economica del paese attraverso dei necessari processi di razionalizzazione. A partire dalle fiere che, con le nostre eccellenze produttive, hanno la capacità di affascinare il mondo. A partire dall’agroalimentare.
Perché Marca è importante per il paese
Martedì nell’organizzata Fiera di Bologna apre Marca 2022, il tradizionale appuntamento del mondo del retail che riunisce anche parte dell’industria italiana. Un appuntamento molto importante per tutto il Belpaese.
Un unico grande Museo che spinga l’immagine della pasta italiana
Servirebbe un moderno “Museo della Pasta italiana” che riunisca storia, tecnica e comunicazione.
Sui rincari delle materie prime e dell’energia
Nota congiunta dell’industria e della distribuzione per sollecitare la politica ad occuparsi dei forti aumenti registrati negli ultimi mesi.
Si riparte da Cibus 2021
L’industria food & beverage e il mondo del retail ripartono da Parma. Con Cibus 2021 si riavvia il motore fieristico.
Il nuovo ruolo dell’industria delle acque minerali
In Italia l’acqua minerale è un comparto industriale molto importante in termini di fatturato, occupazione e di indotto, carico di visioni eco-sostenibili e di stimolante ed innovativa progettualità.