La quota di mercato della marca del distributore, la sua tendenza e le relazioni con l’industria saranno al centro dell’importante appuntamento bolognese di Marca 2024.
La sfida del Merlata Bloom Milano
È un significativo investimento commerciale che punta ad andare oltre il mero consumo.
Pasqua 2023 all’insegna del risparmio e delle sinergie di sistema
Riflessioni sull’ultimo sondaggio effettuato dall’Istituto Piepoli per conto del magazine di settore Gdonews.it. Sotto la lente i comportamenti di acquisto previsti per la prossima Pasqua.
Nel dolce da ricorrenza cambia il modello di business
Di fronte ad un mutamento di scenario il comparto dei dolci da ricorrenza ricorre ad approcci strategici innovativi in cui la comunicazione sarà determinante.
Al B2Cheese di Bergamo il lattiero-caseario italiano fa rete in nome della qualità
A Bergamo la 48 ore di valorizzazione del lattiero-caseario italiano.
Pasta, sguardo rivolto al futuro del comparto
La sfida del comparto italiano della pasta secca di grano duro tra le necessità quotidiane e la visione strategica.
Cibus e Macfrut sono utili ma il sistema Paese prima di tutto
In un momento così difficile per le imprese italiane occorre consolidare la struttura economica del paese attraverso dei necessari processi di razionalizzazione. A partire dalle fiere che, con le nostre eccellenze produttive, hanno la capacità di affascinare il mondo. A partire dall’agroalimentare.
Perché Marca è importante per il paese
Martedì nell’organizzata Fiera di Bologna apre Marca 2022, il tradizionale appuntamento del mondo del retail che riunisce anche parte dell’industria italiana. Un appuntamento molto importante per tutto il Belpaese.
Sui rincari delle materie prime e dell’energia
Nota congiunta dell’industria e della distribuzione per sollecitare la politica ad occuparsi dei forti aumenti registrati negli ultimi mesi.
Autunno di passione nella gdo francese
È in pieno fermento il mondo della grande distribuzione francese a causa dei due maggiori player che si contendono la leadership, Carrefour e Auchan.
Carrefour, parte dalla Francia il rilancio dell’insegna
Dalla Francia all’Italia la nuova strategia del gruppo Carrefour.
Nel retail vince chi interpreta meglio la comunità
Nel retail vince chi interpreta meglio i desideri, le necessità e le potenzialità della propria comunità territoriale. E soprattutto chi è capace di anticiparne le tendenze. Il caso Amazon.
Negozi automatici, opportunità per il retail e per l’industria alimentare
Che il format dei punti vendita sia destinato a mutare […]
La tecnologia rilancia il vending
Nel mondo dell’industria alimentare c’è un canale distributivo di cui […]
L’evoluzione del retail si basa sulla dimensione: il caso Multicedi
Prosegue a crescere Multicedi, il player della distribuzione organizzata con […]
Cibus 2021 è pronta per accogliere l’industria alimentare
Con le richieste di accredito stampa entra nel vivo l’organizzazione […]
PLMA, Cibus e forse Marca: il business si sposta dal fisico al digitale
Nelle imprese la pandemia sta riscrivendo le modalità di partecipazioni alle fiere e le abilità richieste per il nuovo business.
La distribuzione investe meno e attende l’autunno
Gli effetti dell’emergenza sanitaria sui piani di investimento della moderna distribuzione organizzata. Il caso Tosano.