CHI SONO

Come giornalista economico curo Uffici Stampa e Comunicazione soprattutto di Imprese, Industrie e Distribuzione, progettando e realizzando strategie adatte alle singole attività, con l’obiettivo di accrescere la visibilità e la reputazione corporate e di brand.

Ho maturato significativa esperienza nella Comunicazione dell’Industria alimentare e della Distribuzione organizzata.

Clicca qui per leggere l’intervista di Birra Peroni per i Dialoghi con gli stakeholder: 3 domande a Luigi Esposito

Clicca qui per leggere l’intervista in qualità di Comunicatore d’Impresa rilasciata al quotidiano Il Roma

Ho curato la Comunicazione per:

Industria alimentare Distribuzione organizzata Candidati politici
Industria abbigliamento uomo Associazione di imprenditori Esponenti politici
Manutenzione industriale Servizi alle imprese Parlamentari
Costruzioni edilizie Servizi finanziari alle imprese Centri Studi politici
Trasporto marittimo Portale e-commerce Festival cinematografico
Consorzio turistico Management artistico Catering & Banqueting
Produttore vini Gestione Spazi Eventi Ristorazione

Principali interventi di Comunicazione realizzati:

Strategia di Comunicazione Brand journalism Conferenze Stampa
Comunicati Stampa Brochure aziendali e di prodotto/servizio Relazioni per convegni
Company Profile/Cartella Stampa Pubbliredazionali Convegni, seminari e dibattiti
Relazioni con la stampa e i social influencer Testi per spot radiofonici Archivi video-fotografici
Strategia Social media e Digital PR (non gestione) Testi per citazioni redazionali Video aziendali
Accoglienza stampa durante le fiere Press tour/Blogger Day Nuovi format televisivi e Social
Relazioni pubbliche Factory Open Day Eventi e Mostre
Comunicazione nei pdv/agli affiliati/ai buyer/ai consumatori

Come giornalista ho scritto sulla stampa cartacea e online, organizzato e moderato dibattiti e convegni, presentato libri.

Ho scritto occupandomi di economia per i quotidiani cartacei Il Tempo, Il Denaro, Cronache di Napoli, per i mensili Mark Up e Fuoricasa, per il settimanale Gdoweek, per il periodico Platinum e per il quotidiano online Affaritaliani.it

A Roma in due Centri Studi politici – Parlamentaria e Criticalia – mi sono occupato di organizzazione di convegni e presentazioni di libri in sedi istituzionali.

Ho realizzato un programma di videointerviste con opinion leader per un quotidiano online e un service televisivo e sviluppato nuovi progetti  digitali (una delle prime Rassegne Stampa su Twitter, un Twitter Talk con interviste ad imprenditori, parlamentari e giornalisti).

Vai alla pagina CONTATTI

contatti 04

Print Friendly, PDF & Email