UFFICI STAMPA E COMUNICAZIONE

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A CHI SERVE L’UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE E PERCHE’ E’ COSI’ UTILE

L’Ufficio Stampa e Comunicazione serve a tutti coloro che hanno necessità di dare visibilità al proprio lavoro e ai propri prodotti. Spesso gli imprenditori dedicano una vita ad organizzare il lavoro d’impresa ma dimenticano che comunicando nel modo più appropriato accelerano l’efficacia e l’efficienza dei propri sforzi, migliorando i risultati economici.

DI COSA MI OCCUPO

Curo Uffici Stampa e Comunicazione per le imprese che operano in Italia progettando e realizzando strategie adatte alle singole attività, con l’obiettivo di sviluppare visibilità e reputazione per accrescere il valore del brand e di conseguenza il fatturato. Sono particolarmente specializzato nella Comunicazione delle Imprese, delle Industrie alimentari e della Distribuzione organizzata.

Ad oggi ho curato Uffici Stampa e Comunicazione per clienti focalizzati nelle seguenti attività:

  • Industria alimentare
  • Distribuzione organizzata
  • Associazione di imprenditori
  • Catering & Banquetinq
  • Ristorazione
  • Gestione Spazi Eventi
  • Management artistico
  • Industria abbigliamento uomo
  • Manutenzione industriale
  • Costruzioni edilizie
  • Produzione e fornitura di energia
  • Trasporto marittimo
  • Consorzio turistico
  • Consorzio di oggettistica
  • Servizi alle imprese
  • Servizi finanziari alle imprese
  • Portale e-commerce
  • Festival cinematografico
  • Centro studi politici
  • Capolista alle elezioni politiche

Interventi effettuati;

  • Relazioni con i media e con i social influencer
  • Comunicati stampa
  • Gestione Social media e Web content Editor
  • Redazione di newsletter
  • Siti internet aziendali e di prodotto
  • Archivi video-fotografici
  • Video aziendali
  • Nuovi format televisivi e per internet
  • Testi per spot radiofonici e citazioni redazionali
  • Brand journalism
  • Comunicazione nei punti vendita/agli affiliati/ai buyer/ai consumatori
  • Press tour / Blogger Day / Factory Open Day
  • Accoglienza stampa in occasione delle fiere
  • Eventi e mostre
  • Sponsorizzazioni
  • Rassegna stampa e Report di analisi
  • Cartelle stampa
  • Conferenze stampa
  • Pubbliredazionali
  • Brochure aziendali e di prodotto/servizio
  • Convegni, seminari e dibattiti
  • Relazioni per convegni

 

COME ATTIVARE L’UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE

L’Ufficio Stampa e Comunicazione può essere attivato, in qualsiasi parte d’Italia,  per un singolo intervento oppure per un progetto di Comunicazione. Naturalmente gli obiettivi della comunicazione si realizzano con maggiore efficacia in presenza di una pianificazione di medio-lungo periodo.

Per dare visibilità alle insegne, ai private label, ai brand e ai prodotti l’Ufficio Stampa utilizza gli strumenti più idonei per le varie piattaforme media (online e offline) sulla base dei collaudati contatti con le redazioni, i giornalisti, i principali blogger e gli influencer attivi nei social network.

Il lavoro della Comunicazione si dirige anche verso i consumatori con attività in-store, eventi ed iniziative  e verso i fornitori e i clienti con materiale informativo, eventi ed iniziative.

Le imprese hanno interesse ad affidare la comunicazione a giornalisti esperti del settore che agiscono all’interno dei principi deontologici della professione, con ragguardevole consapevolezza narrativa e con una consolidata credibilità giornalistica. In tal senso la reputazione del comunicatore acquisisce una centralità sempre maggiore.

Per maggiori informazioni o per richiedere preventivi visita la pagina CONTATTI.

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Qualche dettaglio sulla Comunicazione

Brand journalism – Cambia radicalmente la comunicazione delle imprese. Nel passato si limitavano ad acquistare spazi sui giornali per veicolare pubblicità o al massimo publiredazionali. Oggi occorre trasformare l’azienda, anche la piccola impresa, in produttore di contenuti, in editore in proprio. Utilizzando i nuovi canali offerti dall’online, quali i social media, punto a raggiungere direttamente il target di riferimento.

Video aziendali – Realizzo video progetti per consentire alle imprese delle efficaci presentazioni sia alle comunità professionali sia a tutti gli attori sociali che potrebbero avere interesse a conoscere il lavoro e l’impegno dell’azienda. Rappresentano il successo di singoli eventi o l’ordinario svolgimento del lavoro d’impresa. Sono opportunamente caricati sul website aziendale e sulle maggiori piattaforme di condivisione video per rafforzare il brand. 

Visibilità online e offline – Canalizzo i comunicati e le news sia sui media tradizionali (quotidiani, riviste, radio, tv) sia sulla rete internet scegliendo solo testate giornalistiche, siti, blog, webtv e piattaforme social dotate di maggiore reputazione, credibilità e diffusione. Un lavoro che richiede continui monitoraggi per la rapida fluidità del web e costanti analisi delle più attendibili indagini settoriali.

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