UFFICI STAMPA E COMUNICAZIONE

La Comunicazione serve a tutti coloro che hanno necessità di dare visibilità al proprio lavoro e ai propri prodotti. Spesso gli imprenditori dedicano una vita ad organizzare il lavoro d’impresa ma dimenticano che comunicando nel modo più appropriato accelerano l’efficacia e l’efficienza dei propri sforzi, migliorando i risultati economici.

Come giornalista curo Uffici Stampa e Comunicazione soprattutto di Imprese, Industrie e Distribuzione, progettando e realizzando strategie adatte alle singole attività, con l’obiettivo di accrescere la visibilità e la reputazione corporate e di brand. Ho maturato significativa esperienza nell’Industria alimentare e nella Distribuzione organizzata.

La Comunicazione può essere attivata, in qualsiasi parte d’Italia,  per un singolo intervento oppure per un progetto organico. Naturalmente gli obiettivi si realizzano con maggiore efficacia in presenza di una pianificazione di medio-lungo periodo.

Nell’ambito delle Media Relations per dare visibilità a persone, insegne, private label, brand e prodotti utilizzo gli strumenti più idonei per le varie piattaforme media, online e offline, sulla base dei collaudati contatti con le redazioni dei giornali, i principali blogger e gli influencer attivi nei social network.

Il lavoro della Comunicazione si dirige anche verso i consumatori con attività in-store, eventi ed iniziative  e verso i fornitori e i clienti con materiale informativo, eventi ed iniziative.

Gli imprenditori e le aziende hanno interesse ad affidare la comunicazione a giornalisti e comunicatori esperti, che agiscono all’interno dei principi deontologici della professione, con ragguardevole consapevolezza narrativa e con una consolidata credibilità online e offline. In tal senso la reputazione del Comunicatore acquisisce una centralità sempre maggiore.

Ho curato la Comunicazione nei settori:

Alcuni degli interventi di Comunicazione realizzati:

Vai alla pagina CONTATTI

contatti 04

Print Friendly, PDF & Email