Comunicare da leader

E’ online il nuovo spot della Barilla sulla linea rossa. Il buon lavoro creativo pianificato sui principali media televisivi e digitali valorizza i sapori italiani, dando una mano a tutte le imprese alimentari. Esaltare le nostre produzioni, come i pomodori, e l’evo, l’olio extravergine di oliva, significa veicolare il sistema Italia e non solo un prodotto e un brand. Anzi, se una critica può essere mossa, è la ridotta capacità distintiva dello spot. Una bottiglia di salsa pronta con questi due semplici elementi di sicuro non si differenzia dalle altre prodotte dai competitor, grandi o piccoli che siano. Lo spot girato e prodotto con maestria sembra più decantare le meraviglie del cibo italiano che non lo specifico prodotto industriale. In tal senso è una felice mano a tutti i produttori, tanto più nel segno della naturalezza e della semplicità produttiva. Vedremo quali spot seguiranno in questa serie narrativa.

Print Friendly, PDF & Email
Share

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *