Awareness del brand e relazione con il consumatore

Immagine anteprima YouTube

Prosegue a tenere banco l’ironia come cifra distintiva degli spot tv dell’industria alimentare. Dalle confetture a basso apporto calorico al tonno in scatola. Talvolta l’ironia si associa alla velocità espressiva come nel caso del tonno Mare Aperto. Anche qui come in altri casi sono stati girati alcuni spot incentrati su due comici-chef che focalizzandosi su una unica scena con simpatica parodia introducono il tonno nella cucina d’alta classe. Sono spot pubblicitari rivolti per lo più ad un pubblico giovane che alla narrazione e all’ambientazione preferiscono l’immediata simpatia. Di sicuro lo spot, composto semplicisticamente a blocchi fissi, non rimarrà nella storia della comunicazione, ma rappresenta un buon tentativo di accrescere la notorietà della marca e la relazione con i consumatori.

 

Print Friendly
Share

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.